GLI ANTICHI ROMANI E IL LORO RAPPORTO CON FRUTTA E VERDURA
Quando pensiamo alla Città Eterna, ci vengono in mente molte immagini. Potremmo pensare alle antiche rovine, o forse alla vibrante cultura della Roma moderna.
Ma una cosa che è certamente sinonimo di Roma è il suo cibo. E quando si tratta di cibo, poche cose sono così importanti come frutta e verdura. In questo articolo, daremo un’occhiata al perché frutta e verdura sono così importanti a Roma – e come puoi trarre beneficio dal mangiarle anche tu!
Uno dei motivi principali per cui frutta e verdura sono così importanti a Roma è la loro storia. Frutta e verdura sono state un punto fermo della dieta romana per secoli, e questo è evidente nei molti piatti iconici della città.
Dalla pasta al pomodoro all’insalata panzanella, ci sono poche cose che i romani amano di più che combinare frutta e verdura fresca con pasta o pane deliziosi.
Una delle prime cose che ci viene in mente quando pensiamo all’importanza della frutta e della verdura a Roma è la grande varietà di opzioni disponibili. Questo è dovuto in parte al clima di Roma. Con il suo clima caldo e il terreno fertile, vengono contivate tantissime varietà di frutta e verdura.
BENEFICI
Anche al giorno d’oggi, la stragrande maggioranza dei romani è molto attenta alla salute e capisce l’importanza di mangiare molti prodotti freschi. Frutta e verdura non sono solo ricche di sostanze nutritive
Hanno infatti molto benefici. Tra quelli quelli più importanti ricordiamo che:
-Frutta e verdura possono aiutare a perdere peso.
-Esse possono migliorare la vostra digestione e aiutarvi a rimanere regolari.
-Possono darti più energia e aiutarti a combattere la fatica.
-Possono aiutare a mantenere la pelle giovane e sana.
-Possono rafforzare il tuo sistema immunitario e aiutarti a combattere le malattie.
Come puoi vedere, ci sono molte buone ragioni per mangiare molta frutta e verdura
Se vuoi mangiare come un romano, assicurati di includere molta frutta e verdura nella tua dieta. Mangiale a colazione, pranzo e cena.
DOVE ACQUISTARE FRUTTA VERDURA A ROMA
Ci sono molto canali dove acquistare frutta e verdura, ma ricordati di scegliere sempre quelle di stagione e coltivate senza l’utilizzo di pestici e diserbanti.
Un’opzione per comprare frutta e verdura online è attraverso un servizio di consegna dell’Orto di Casa. Con questo servizio, puoi ordinare la tua spesa online e scegliere di fartela recapitare nel tuo domicilio o dove preferisci. La consegna è gratuita per ordini superiori a 30 euro
Visita subito il nostro store o scegli le nostre cassetta di frutta e verdura settimanali.